AGRICOLTURA BIO

L’agricoltura che rispetta l’uomo e la generosità della terra

Immerso nel Parco del Ticino, a Besate nella vicina Milano, sorge l’Agriturismo Cascina Caremma, un luogo unico nel suo genere dove si respira in ogni suo angolo e in ogni sua proposta il legame assoluto con la storia, la natura, l’agricoltura il sapere e il sapore della terra che, dal 1988, il suo fondatore Gabriele Corti ha saputo conciliare con un’offerta di Ospitalità e Ristoro senza pari.

La missione di Gabriele è stata, ed è, quella di valorizzare la generosità della terra, le sue ricchezze, così da rendere l’Agriturismo autosufficiente nella richiesta enogastronomica, dove il rispetto del territorio, il senso dei prodotti a kmzero, della stagionalità e del biologico possono trovare qui la massima espressione, grazie all’utilizzo di tecniche bioagricole sperimentali, di cui lo stesso Gabriele è studioso nonché fautore. Il lavoro svolto in questa direzione ha premiato sia la Cascina Caremma che il suo Fondatore, conquistando recentemente il prestigioso premio Bandiera Verde Agricoltura 2015 riservato agli enti e alle società che si sono distinte nelle politiche di tutela del paesaggio, nell’uso razionale del suolo e nella valorizzazione del territorio per migliorarne le condizioni di vita. Un premio che sintetizza un percorso lavorativo di crescita, miglioramento e uno stile di vita che la Caremma ha da sempre promosso nelle proprie attività

BISTROT

Gusta i prodotti Cascina Caremma nel nostro Bistrot. Una selezione di prodotti delle nostre terre ti verrà servita in una location suggestiva perfetta per assaporare tutte le sfumature di sapori.

CESTI REGALO

Regala i cesti confezionati di Cascina Caremma. Dentro ogni pacco potrete trovare una selezione dei migliori prodotti enogastronomici delle nostre terre.

©2015 Cascina Caremma P.IVA 09524320158 | via Cascina Caremma, 2 - 20080 Besate (MI)