INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO
Identità del professionista:
Cascina Caremma di Corti Gabriele
C.F. CRTGRL58A02C986E
P. IVA 09524320158
è una impresa agricola iscritta al Registro della Imprese presso la sede della camera di commercio di Milano, tel: 0290502020
indirizzo email info@caremma.com
Prodotti offerti:
I prodotti offerti da Cascina Caremma sono prodotti fisici (alimentari , vini e bevande, prodotti per la cosmetica) e prodotti virtuali: buoni regalo per trattamenti benessere.
Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche.
Le immagini e le descrizioni presenti sul sito web riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti.
Prezzo dei prodotti e spese di spedizione, consegna o postali:
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono comprensivi di IVA, fatta eccezione per l’area B2B.
La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Le spese di spedizione dei prodotti fisici non sono incluse nel prezzo di vendita e vanno dunque aggiunte ad esso.
L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione, prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.
Generalmente, le spese di spedizione ammontano a € 20,00 . per spedizioni in tutta Italia isole comprese e sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a € 90,00 .
Modalità di pagamento:
Cascina Caremma accetta le seguenti modalità di pagamento:
-Carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay,
-PayPal
-Gest pay (Visa e Mastercad)
-Bonifco bancario (solo per pagamenti B2B)
Tempi di consegna:
Cascina Caremma accetta ordini con consegna sul territorio italiano (isole comprese).
Tutti gli ordini vengono confermati via e-mail, previo pagamento del prezzo totale e delle spese di spedizione. L’ ordine di acquisto sarà effettivo solo se il relativo pagamento va a buon fine.
L’evasione dell’ordine è prevista entro 7 giorni lavorativi.
In caso di ritardi sarà nostra cura avvertire il cliente.
La consegna avverrà unicamente mediante corriere espresso, grazie alle partnership con corrieri privati espressi.
I tempi di consegna variano in base alla destinazione; solitamente sono stimati in 5-7 giorni lavorativi (isole: 10 giorni lavorativi). Il Cliente avrà modo di avere traccia al proprio ordine.
Recesso
Ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che riveste la qualità di consumatore avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul nostro sito web, ferme le esclusioni indicate al paragrafo successivo (“Esclusioni del diritto di recesso”)
Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo
oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a Agriturismo Cascina Caremma di Gabriele Corti, Via Cascina caremma 2, 20080, Besate (MI) o a mezzo email all’indirizzo mail info@caremma.com con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, con l’indicazione del prodotto e del numero di ordine.
A fronte del ricevimento della comunicazione di recesso, Cascina Caremma provvederà a inviare una conferma al Cliente, comunicando le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Le spese di spedizione della merce resa saranno a carico esclusivo del Cliente.
Il Cliente dovrà restituire i beni senza ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se il consumatore consegna al Corriere i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Cascina Caremma rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Cascina Caremma di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
Esclusioni del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso è escluso in relazione:
1. Beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore;
2. Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
3. Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo.
Il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Cascina Caremma integri nel rispettivo sigillo, e con possibilità di essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute.
Sono esclusi dalla possibilità del recesso anche i beni confezionati su misura o personalizzati.
Garanzia legale di conformità
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.
Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Con riferimento ai prodotti alimentari, la Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Buoni regalo
I buoni regalo sono buoni prepagati che possono essere acquistati sul nostro Sito e consentono l’acquisito di prodotti e trattamenti benessere.
Il Buono regalo può essere utilizzato, in una data non successiva ai 365 giorni dalla data di acquisto sul Sito, per più acquisti fino a completo esaurimento del credito del Buono.
Il Buono non è rimborsabile.
In caso di smarrimento del codice, il Buono non può essere bloccato, non verrà sostituito e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Cascina Caremma per il suo eventuale utilizzo improprio da parte di terzi.
Il Buono, per poter essere utilizzato, dovrà essere inserito nell’ordine e/o nella prenotazione del servizio benessere prima dell’inoltro dell’ordine e/o della prenotazione.
Per quanto concerne i servizi Benessere, il Titolare del Buono – per poter accedere al servizio – dovrà prima effettuare la prenotazione sul nostro Sitoinviando una mail ad info@caremma.com o telefonicamnte.
In caso di disdetta, se la stessa avviene almeno 48 ore prima della data di prenotazione, il buono sarà valido per un’altra data. In caso contrario, il buono regalo verrà annullato.
Servizio clienti ed assistenza
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando la Società scrivendo una mail ad info@caremma.com
Sicurezza nelle transazioni
Cascina Caremma non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.