ROCK IS LIFE!
The other side of us.
Cascina Caremma come non l’avete mai vista prima.
Dal 18 Maggio al 30 Giugno 2016 l’Agriturismo Cascina Caremma si rifà il look per i suoi ospiti aprendo le porte a «Rock Is Life», il percorso fotografico che avrà per protagonisti gli scatti di Massimo Barbaglia, noto per aver ritratto in 15 anni di carriera i più grandi del Rock italiano e internazionale, da Madonna, a Michael Jackson sino al grande David Bowie, per citarne alcuni.
Rock is Life è anche un tributo a questi artisti e alla forma musicale più vitale che si conosca!
FREE ADMISSION!
From 08:00 to 24:00
Tra la fine degli anni ’70 e i primi anni del nuovo millennio Milano ha conosciuto una stagione entusiasmate per la musica e la cultura. Dai grandi musicals inglesi o americani alle proposte più innovative e contaminanti di generi e linguaggi musicali nei club, teatri, e rassegne che si moltiplicavano sul suo territorio, fino ai grandi festival rock. La Milano da bere si imponeva al mondo come una delle “ piazze” più affascinanti, dove la moda dialogava con la musica ed il teatro, con pubblico sempre numeroso e competente. Così Madonna all’apice del successo si aggirava in via Montenapoleone con Naomi prima dello show mentre nei locali e nei ristoranti si incrociavano Prince o Peter Gabriel, David Bowie o Sting, mentre Miles Davis se ne stava rintanato nel suo residence prima del concerto, e Rudolf Nureyev dormiva a casa di amici.
Il mondo era analogico e le fotografie erano bellissimi rettangoli di cartoncino, spesso in bianco e nero, che prendevano vita la notte prima, dopo lo spettacolo, nelle camere oscuredi strani stregoni che tra liquidi, bacinelle e luci soffuse passavano la notte a “scrivere” con il loro alfabeto la cronaca degli spettacoli, spesso più di uno ogni notte, che il loro occhio meccanico aveva registrato in una memoria lunga e arrotolata, di appena 36 parole Massimo Barbaglia, ci racconta di quanto accadeva in città ogni sera , in quell’ istante rubato nei primi dieci minuti di show, quando il microfono non funzionava bene o le luci erano basse, e poi via di corsa in una altra platea, un altro pass, un altro servizio d’ordine da convincere.
David Bowie, George Martin, Keith Emerson, Prince … quest’anno è iniziato proprio male.
Rock is Life è anche un tributo a questi artisti e alla forma musicale più vitale che si conosca!
L’esposizione è allestita nelle sale del ristorante, prenota per avere un posto speciale.