Il Ristorante dell’Agriturismo Cascina Caremma
Un vero e proprio gioiello all’interno dell’Agriturismo, dove lo stesso Gabriele Corti insieme ai cuochi, da oltre 20 anni, danno vita a piatti che reinterpretano la tradizione culinaria locale costruendo ogni mese un dinamico menù che viene elaborato e strutturato in base alle produzioni aziendali e ai prodotti che la zona circostante offre, garantendo ai propri commensali piatti freschissimi e stagionali. Fil Rouge della Cucina l’utilizzo dei prodotti Bio-Logici realizzati presso la Cascina offrendo una proposta culinaria d’eccezione all’insegna del gusto e della qualità.
La valorizzazione di essenze vegetali spontanee presenti nel Parco, la selezione di razze animali rustiche e più vicine alle razze autoctone, fino alle coltivazioni di frutti di bosco e alla fabbricazione di birra con materie prime locali sono alcune tra attività che ci hanno maggiormente entusiasmato in questi ultimi anni.
Queste sono le basi con le quali nascono tutti i piatti di Cascina Caremma; in tal modo ognuno di essi avrà al suo interno prodotti Bio a “metri zero” che impreziosiranno un’esperienza culinaria unica nel suo genere.