CELESTIAL TUNES
•
SEMINARIO DI KUNDALINI E KIRTAN YOGA
PRATICA YOGA / PRANZO VEGETARIANO
•
Incontro col KUNDALINI YOGA e il KIRTAN YOGA.
Con Saranjoti Kaur
Caremma Nature SPA, prosegue con gli eventi esclusivi dedicati agli appassionati di Yoga e Benessere. Saranno proposte pratiche in spazi Outdoor appositamente attrezzati e con tutti i confort necessari per un’esperienza indimenticabile….
“CELESTIAL TUNES” ha il fine di farvi vivere a pien l’esperienza del Kundalini yoga e della vibrazione dei mantra unendo i Profumi della Natura, i Sapori della Terra (Bio) e per finire le Vibrazioni del Massaggio Sonoro delle favolose Campane di Cristallo.
Vi aspettiamo!
Dott.ssa Linda Spinelli – Responsabile del Centro Benessere “Caremma Nature SPA”
ore 8.30: ritrovo partecipanti e tisana di benvenuto
ore 9.00 – 11.00: pratica di Yoga Kundalini in terrazza coperta (Antico Fienile della Cascina)
al termine rilassamento con bagno sonoro con le campane di cristallo
TISANA BREAK
ore 11.30 – 13.00: Kirtan Yoga (mantra con strumenti dal vivo)
ore 13.30 circa: Condivisione di un Pranzo Vegetariano con prodotti BIO di Cascina Caremma
A CHI E’ RIVOLTO:
L’incontro è aperto a tutti indipendentemente dall’avere o meno precedenti esperienze di pratica dello Yoga.
COSA PORTARE:
Tappetino Yoga
Abbigliamento comodo non sintetico e di colori chiari (possibilmente bianco)
Plaid o una coperta
Evento a numero chiuso. 50 posti disponibili.
Iscrizione necessaria
Il suo nome spirituale significa “ colei che ha la benedizione di essere santuario protettivo di luce divina nel mondo”.
È istruttrice di 1 livello per KRI ( Kundalini Research Institute) con certificazione IKITA (International Kundalini Institute Trainer Association) e insegnante di Nada Yoga e Mantra secondo gli insegnamenti di Sada Sat Kaur,allieva diretta di Yogi Bhajan e cantante di mantra di fama internazionale .
E’ psicomotricista, educatrice pre e post natale, insegnante di massaggio infantile, insegnante di Bodywork e di tecniche di rilassamento.
Lavora presso il suo centro VOCE D’ARPA ad Arezzo, dove vive, e tiene corsi di Yoga.
“Il primo principio è quello di essere gentili e compassionevoli.
Il secondo è di essere giusti e organizzati.
Il terzo principio è di essere graziosi e maestosi.
E’ un cerchio completo”
Yogi Bhajan
La specificità del KUNDALINI YOGA risiede in un insegnamento codificato e preciso di sequenze di esercizi, spesso dinamici, associati alla respirazione (denominati krya), tecniche di respirazione controllata (pranayama) e di meditazioni (silenziose o con mantra).
La tecnologia del K.Y. lavora sia sul livello fisico, incrementando la forza e la resistenza, che su quello mentale, aumentando la capacità di concentrazione e focalizzazione, sia sul livello spirituale, mettendoci in contatto con il nostro Sé espanso, l’illimitatezza della nostra mente e la connessione con il Divino dentro di noi.
“Il potere del Kundalini Yoga sta nell’esperienza di questo momento.
L’esperienza va dritta al Cuore ed estende la tua Consapevolezza
cosicchè tu possa ampliare il tuo orizzonte di Grazia e conoscere la Verità”
Yogi Bhajan
In una parola il K.Y. ci permette di risvegliare e sviluppare il nostro Potenziale illimitato, di ricongiungere tutte le parti separate del Sé e di riconnetterci alla Fonte di tutte le energie, l’Energia Cosmica che vive e vibra dentro e fuori di noi.
La pratica terminerà un un rilassamento al suono delle campane di cristallo.
Il suono delle campane di cristallo è un suono particolarmente armonico che non si ascolta solo con le orecchie ma che viene recepito in modo totalizzante da tutto il corpo come un massaggio sonoro, una vibrazione che penetra e riequilibra tutte le disarmonie presenti sia nel nostro corpo fisico, fino al livello cellulare, che nel sistema energetico dei chakra, nei corpi più sottili e nel campo elettromagnetico.
Il suono magico e affascinante delle Campane di cristallo avvolge e penetra il corpo con un flusso vibrazionale simile ad un’onda del mare…
Per molte persone produce la sensazione di un delicato massaggio; in alcuni casi produce una sensazione di estasi, può portare ad uno stato meditativo profondo e può produrre benessere, gioia, voglia di vivere e agire.
Come una radiotrasmittente potente, le campane di cristallo trasmettono l’energia armonica del suono puro (ogni campana ha una sua nota e una sua frequenza vibrazionale specifica) modificando i corpi sottili della persona e riequilibrando i chakra e le zone fisiche corrispondenti, mente compresa.
Il suono puro del cristallo produce un campo vibratorio sano che mette in risonanza il corpo e riequilibra tutte le eventuali disarmonie, distorsioni, blocchi energetici.
.
Il Kirtan Yoga utilizza il suono della voce e i mantra (sillabe o frasi ripetute), potenti strumenti per elevare e focalizzare la mente, una forma di meditazione in azione con incredibili risultati immediati.
Vibrare i mantra ci permette di liberare le tensioni ,di acquietare la nostra mente “agitata”, di risvegliare una nuova consapevolezza e di ritrovare il contatto con il nostro Sé più elevato.
I mantra agiscono modificando le frequenze del nostro cervello tramite l’attivazione di punti riflessi nella bocca e nel palato che stimolano l’ ipotalamo e l’ipofisi regolando tutto il sistema ghiandolare e nervoso, donandoci un senso di benessere generale e di chiarezza, pulizia e lucidità mentale.
L’esperienza viene poi arricchita e sostenuta dall’accompagnamento di strumenti dal vivo particolarmente vibranti ed armonizzanti come la tanpura, l’arpa celtica, le campane di cristallo e la chitarra.
Serviremo un piatto unico BIO vegetariano ed un Dolce con acqua e caffè.
Sarà un occasione di convivialità ma soprattutto di scambio dopo la pratica e di quanto sperimentato durante la mattinata per condividerne le sensazioni e concedersi la possibilità di aprirsi all’altro.
Nel pomeriggio, su prenotazione c’è la possibilità di terminare la giornata con il percorso Benessere presso la Nature SPA al prezzo special solo a voi dedicato di € 25,00 a persona.
Un’esperienza unica che dona benessere fisico e psicologico.
Ci si immerge in acqua con abiti lunghi che avvolgono il corpo e ne seguono i movimenti morbidi per poi abbandonarsi fluttuando a pelo d’acqua accompagnate dal suono armonico di canti antichi.
Fluttuare con l’acqua, fluttuare sull’acqua… il corpo si rilassa e la mente vaga libera da pensieri. Per l’individuo è il piacere di prendersi cura di sé e ritrovare una dimensione più intima, nel gruppo è un’esperienza dolce di condivisione, gioco e sorrisi.