CAREMMA PRESENTE ALL’IFOAM

ifoam-logo

Intervento di Gabriele Corti presso Convegno internazionale di IFOAM che si svolgerà dal 10 al 13 settembre 2015.

IFOAM è un’organizzazione con membri provenienti da paesi di tutto il mondo. L’obiettivo è l’adozione globale di sistemi ecologici, sociali e econobici basati sui principi dell’agricoltura biologica: Salute, Ecologia, Solidarietà e Cura.
IFOAM AgriBioMediterraneo è il primo gruppo regionale ufficiale della Federazione Internazionale dei Movimenti per la Agricoltura Biologica (IFOAM). La storia di AgriBioMediterraneo ha inizio nel 1990, in occasione del primo incontro tenutosi a Vignola (Mo).
Nel 2015 IFOAM-ABM è arrivata a riunire 144 membri provenienti da tre diversi continenti (Africa, Asia, Europa) e 16 paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo
Compito di IFOAM ABM è il coordinamento delle attività delle organizzazioni che la compongono, attività che nello specifico si occupano della promozione e diffusione di informazioni, conoscenze e competenze relative all’agricoltura biologica mediterranea e produzione alimentare per contribuire allo sviluppo locale attraverso la cooperazione e l’armonizzazione degli obbiettivi comuni tra le diverse istituzioni e paesi.

Programma
Pre-conferenze: Giovedì 10 Settembre
Conferenze 11(h09.30- 18.00)–12 Set. (h09.00-13.30)
Laboratori ed eventi gustativi – 12 Set. pomeriggio.
Conclusioni and contributi a “EXPO2015 Action Network Organic can Feed the Planet” – 13 Set. (h10.30-13.30), al SANA organic exhibition a Bologna