Venerdì 8 Aprile H 19:00
“EMERGENZA ECOLOGICA E FUTURO DELL’UMANITA’ SULLA TERRA”
Il cambiamento climatico può essere l’occasione per un diverso rapporto con la natura e lo di stile di vita?

Prenotazione obbligatoria
R.S.V.P.

Svolgimento:
I relatori approfondiranno il tema dell’Incontro trasmettendo il loro punto di vista in merito all’Emergenza Climatica che impone all’umanità un radicale mutamento nei modelli di produzione, consumo, negli stili di vita e più in generale nel rapporto con la natura.

Nel corso della serata verrà proiettato un importante filmato “Biodiversità” e una sequenze relativa ad una intervista filmata inedita realizzata da Marco Manzoni al fisico e ambientalista Fritjof Capra.

Seguirà un buffet vegetariano preparato dagli Chef del Ristorante Joia e di Cascina Caremma.

Evento gratuito | Posti limitati | Obbligatoria la registrazione | Congresso + Buffet

REGISTRATI

Altre informazioni

A questo proposito, poco più di un anno fa, è stata pubblicata l’Enciclica sulla cura della casa comune “Laudato sì” di Papa Francesco. L’Enciclica affronta in termini radicalmente nuovi il rapporto fra umanità e natura, alla luce dell’emergenza ecologica e climatica. Lo Stesso Papa Francesco invita ad una riflessione comune sul cambiamento non più rinviabile del rapporto con il Pianeta, del modello economico, dei nostri comportamenti individuali e sociali. Tutto ciò interpella e sfida la coscienza laica, ambientalista e di chi ha a cuore il futuro della Terra e dell’umanità.

I temi della serata sono molto vicini alla filosofia che da sempre è alla base dell’Agriturismo Cascina Caremma che verte sull’importanza del rispetto per l’Ambiente, dei doni della Terra ed un approccio sano alla Vita.

Evento gratuito | Posti limitati | Obbligatoria la registrazione | Congresso + Buffet

REGISTRATI


#CascinaCaremma
#CaremmaConferenze
#CaremmaBio
#IoSonoBio